L'idea alla base del progetto
Ibridazione & Narrazione
Nelle mie opere cerco sempre di raccontare un'idea, un concetto, a volte persino un racconto. L'ibridazione e la contaminazione tra fotografie originali e pittura serve proprio a definire tesi e antitesi necessarie al racconto così da lasciare l'eventuale sintesi alla reazione, emotiva o concettuale, dell'osservatore.
Mi occupo così di “immagini” e non propriamente di fotografia, anche se gli scatti sono il punto di partenza delle produzioni che realizzo.
Tra le tematiche che affronto quella del disagio esistenziale e della conflittualità è prevalente e definisce – purtroppo – la realtà che ci trasmette la cronaca quotidiana o la semplice osservazione del mondo in cui siamo calati : esiste un disagio givanile che sembra essere più accentuato che in altri tempi, al fianco del quale si manifesta un disagio femminile nel suo percorso di emancipazione sociale, un disagio non diverso dall'immane sforzo che opera il baco per trasformarsi in farfalla.
Il passaggio da Madonna a Donna definisce una transizione da un'idea metafisica e santificata del femminile, trasmessa da una società rigidamente maschilista, ad una nuova versione femminile in cui l'istintualità viene lasciata emergere generando contraddizioni e contrasti capaci di generare mostri.
Nelle mie immagini racconto ciò che osservo elaborando le informazioni che ricevo in forme che mi auguro possano essere testimonianze di questo tempo.

ARTE IBRIDA
Le mie opere sono Arte Ibrida e frutto della Contaminazione.
Unisco generi e stili diversi per produrre immagini capaci di suscitare emozioni e di raccontare storie.
Olivero Toscani affermava che “la Fotografia o è provocazione o è solo estetica”, e io ho scelto un linguaggio che sperimenta sia la Provocazione che l'Estetica aggregando, miscelando e ibridando fotografia e pittura.
Francis Bacon, straordinario pittore inglese, sosteneva di “avere cercato un sorriso per tutta la vita e avere trovato solo smorfie”. Così anche io cerco espressioni reali, concrete, non imitative ma attive, partecipative, immerse nell'azione esecutiva nelle mie collaborazioni.
HYBRID ART
My works are Hybrid Art and the result of Contamination.I combine different genres and styles to produce images capable of arousing emotions and telling stories.Olivero Toscani stated that "Photography is either provocation or merely aesthetics," and I have chosen a language that experiments with both provocation and aesthetics by aggregating, blending, and hybridizing photography and painting.Francis Bacon, the extraordinary English painter, claimed to have "searched for a smile all his life and found only grimaces." So too, I seek real, concrete expressions—not imitative but active, participatory, immersed in the executive action—in my collaborations.