UN CORAGGIO DA LEONESSA
- gil borz

- 11 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Apre un nuovo minimarket in centro a Vercelli. Sostituisce, dopo anni di spazio vuoto e buio, un marchio concorrente che nel tempo aveva definito una parabola di declino, frutto soprattutto di non idilliache capacità relazionali con la clientela e un certo pressapochismo manageriale (uso eufemismi pietosi, ma chi lo conosceva so cosa intendo dire.)
Aprire oggi in un quartiere centrale ma sempre meno “ricco”, come l'area su cui insiste il nuovo Despar, significa avere un coraggio da Leonesse, visto che l'imprenditrice è donna e noi di VercelliDomani abbiamo sempre piacere ad indicare l'imprenditorialità femminile, ormai dominante in città.
Aprire un market in una galleria semi abbandonata e riportare “luce” con le nuove, scintillanti insegne significa realmente gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Affrontare un mercato complesso, sempre più composto da “diversamente giovani”, è elemento che necessita di creatività e marketing adeguati.
Sfruttare ciò che resta dell'ex parcheggione per consentire una spesa mobile capace di catturare altre quote di mercato merita di essere sostenuto dai media locali e dal passaparola.
Rilanciare uno spazio precedentemtne abbandonato mentre diminuiscono gli scontrini medi nazionali è un'opzione che ben pochi avrebbero avuto il coraggio di affrontare.
VercelliDomani augura il meglio, di cuore, alla nuova iniziativa.




Commenti